LA FASE DELLO START UP, E IL SUO SUCCESSO, DETERMINERÀ LA VITA FUTURA DELLE RETE.

Sviluppare la rete di franchising è il momento più delicato del ciclo di vita della franchise. Dopo la progettazione del sistema, al neo imprenditore del franchising si presenta il problema del lancio sul mercato del suo nuovo progetto.

Va da se che, prima di cominciare a proporre sul mercato la vostra franchise dovete aver definito in modo chiaro sia un piano marketing che una strategia di proposta. In primo luogo dovete aver identificato il vostro potenziale franchisee e, una volta fatto, dovete «interessarlo» al vostro concept.

Per fare questo, il franchisor deve aver identificato i canali più idonei per contattare i loro potenziali candidati e quale messaggio risulti essere il più idoneo per essere accattivante.

Con l’affermarsi di Internet, le strategie di sviluppo hanno dovuto essere ripensate e gli investimenti pubblicitari per la ricerca ed il reclutamento degli affiliati hanno preso vie diverse ed il mix dei media utilizzati è cambiato in modo anche consistente. Molto spesso, sia il nuovo affiliante che quello ormai affermato nel mercato, ha bisogno di un supporto esterno per lo sviluppo delle reti.

E’ per venire incontro alle nuove esigenze del mercato che Quadrante ha realizzato il sistema Q-Way per sviluppare la rete di franchising, dedicato alla ricerca, selezione e reclutamento degli affiliati per gli affilianti italiani e stranieri, operativi in Italia

cosa offre il sistema Qway

Il servizio Q-Way SVILUPPO RETI assicura:

  • una corretta pianificazione dei media e di eventuali eventi

  • stretta collaborazione con le risorse esistenti dell’affiliante

  • valutazione dei processi di proposta e di affiliazione

  • test attitudinali per profilare il candidato

  • reclutamento secondo la filosofia e gli obiettivi aziendali

  • copertura nazionale del servizio