La Quadrante Franchise Accademy propone una vasta offerta di programmi di formazione volti a supportarvi nelle scelte strategiche legate ai vostri piani di sviluppo.

I nostri programmi formativi sono focalizzati su temi centrali del Franchising e sulla complessa realtà che vi ruota attorno, sia in ambito nazionale che in ambito internazionale. Con contenuti sempre aggiornati, aiutiamo gli imprenditori a rafforzare la loro visione manageriale per il successo delle persone e delle organizzazioni.

La nostra formazione viene progettata «ad hoc», sulla base degli specifici bisogni del cliente, formulando un percorso «su misura» per la sue struttura. Questa prevede una fase preliminare di acquisizione delle informazioni necessarie ad impostare gli interventi sulle problematiche contingenti e la definizione del percorso formativi (tempi e modi) in linea con il cliente.

NON SI INSEGNA QUELLO CHE SI VUOLE; DIRÒ ADDIRITTURA CHE NON SI INSEGNA QUELLO CHE SI SA O QUELLO CHE SI CREDE DI SAPERE: SI INSEGNA È SI PUÒ INSEGNARE SOLO QUELLO CHE SI È.

i modelli formativi

Formazione trasversale

La formazione trasversale permette di acquisire alcune delle principali «competenze»,  unite ad una buona dose di prassi e procedure, che chiunque voglia approcciare il mondo del franchising dovrebbe possede, indipendentemente dal settore.

Formazione funzionale

L’obiettivo della formazione di tipo funzionale è quello di fornire gli strumenti pratici per far funzionare al meglio la propria formula di affiliazione.

Formazione internazionale

Anche in questo caso si tratta di formazione «funzionale», finalizzata però ad acquisire gli strumenti necessari sia per aggredire i mercati esteri sia per importare una franchise.

Argomenti principali

FORMAZIONE TRASVERSALE
  • Il franchising – una scelta strategica

  • Lo start-up delle reti

  • Franchisor e franchisee: un rapporto da costruire

  • Diventare franchisee

FORMAZIONE FUNZIONALE
  • Tutela dei marchi e dei brevetti

  • Il pilotage – gestire la sperimentazione

  • L’insegna, il know-how e l’assistenza continuativa

  • L’iter di selezione dei candidati

  • Gestire la rete – perché è inutile finire in tribunale

  • Il franchising nel web 2.0

FORMAZIONE INTERNAZIONALE
  • Strategie di sviluppo nei mercati esteri

  • Esportare una franchise

  • Importare una franchise

RISPONDI ALLE NUOVE SFIDE ESPANDENDO E ARRICCHENDO LE POTENZIALITÀ DELLA TUA AZIENDA.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci