Il «SISTEMA FRANCHISING» è sicuramente il metodo più dinamico ed accattivante per espandere il proprio business. Ciò nonostante, non tutti coloro che si sono avventurati su questa strada hanno trovato la «gallina dalle uova d’oro». Quando si decide di creare una franchise, riteniamo che i titolari delle aziende debbano prima di tutto valutare se il franchising è una scelta idonea.

A questo scopo abbiamo realizzato l’e-book I 10 CRITERI PER FARE DI UN BUSINESS UN FRANCHISING. Anche se non sono sicuramente tutti, provare ad applicarli alla vostra idea o alla vostra azienda vi fornirà una visione più chiara di cosa deve essere considerato per diventare franchisor.

SOLO PERCHÉ UN BUSINESS
PUÒ DIVENTARE UN FRANCHISING
NON SIGNIFICA CHE
PER FORZA DEBBA ESSERLO .

In seconda battuta, dovete capire cosa comporta «creare un franchising» in termini di impegno e risorse; anche se il vostro business è pronto, magari vi sono delle barriere (tecniche, economiche o altro) che vi impedirebbero di procedere con questa formula. In ultimo, dato per assodato quanto prima, dovrete capire se il franchising è una scelta in linea con i vostri obiettivi personali!

Pensa a strategie alternative e poi misurale con i vantaggi del franchising; ogni strategia dovrà essere valutata in base agli obiettivi a medio e lungo termine, alle risorse a alla vostra capacità di affrontare il rischio imprenditoriale.

Strategie alternative

Non tutti i nostri clienti sono start-up o franchisor. Forniamo assistenza anche ad aziende di ogni tipo e dimensione che non fanno franchising o che addirittura non ne vogliono sapere del franchising.

Che siano strutture distributive, programmi di licensing, concessioni o altri tre tipologie di canali distributivi, i nostri consulenti hanno una vasta esperienza con diverse strategie di espansione in diversi settori.

CHE TU STIA PENSANDO O MENO AL FRANCHISING, FORNIAMO SERVIZI DI CONSULENZA STRATEGICA PER LO SVILUPPO DEL TUO BUSINESS.