Le ultime 10 News sul mondo del franchising

Cannabis: quando anche un semplice riferimento può essere fuorviante

Esame di una pronuncia del Tribunale Ue sul tema della registrabilità come marchio di un segno grafico contenente la stilizzazione di una foglia di cannabis a cura dell’avv. Duilia Deflino Il Tribunale UE con la recentissima sentenza del 12 dicembre 2019, emanata nell’ambito del procedimento T-683/18, è intervenuto a regolare una questione molto interessante, ossia…

Tribunale Ue: bocciata la Franchise spagnola La Mafia

Tribunale Ue boccia i ristoranti spagnoli inneggianti alla mafia Il marchio «La Mafia se sienta a la mesa» (si siede a tavola) è contrario all’ordine pubblico. L’Italia ottiene dal Tribunale Ue – sentenza nella causa T-1/17, La Mafia Franchises, Sl/Euipo – la dichiarazione di nullità della registrazione di tale marchio come marchio dell’Unione europea. La…

Percorsi di vita – edizione 2018

Salone Franchising 2018 – III° ed. di “Percorsi di Vita” Torna al salone Franchising per la sua terza edizione, l’evento “Percorsi di Vita”, show ideato e gestito dalla Quadrante e dalla d.ssa Mara Licia Frigo. L’evento, interamente dedicato ai potenziali affiliati, porta a testimonianza l’esperienza di coloro che stanno vivendo giornalmente questa avventura chiamata “franchising”…

RE.START-SMART UP YOUR BUSINESS 2018

RE.START-SMART UP YOUR BUSINESS  2018 Dopo il successo della prima edizione, torna l’entusiasmante Talent Show di SFM. Per tutti coloro che hanno un’idea innovativa e vogliono realizzarla. Per chi ha il progetto di un negozio innovativo o di un concept rivoluzionario e vorrebbe che diventasse realtà. Salone Franchising Milano darà a tutte queste menti creative la possibilità…

Il fast food; competizione feroce, fuga dei millennias ed eccesso di franchising

L’apocalisse dell’hamburger? Il fast food è sull’orlo di una crisi, e non tutti sopravviveranno Con il crescere del timore di possibili chiusure, l’industria della ristorazione è alle prese con una “lotta per il territorio”. L’aumento dei costi del personale, il cambiamento dei gusti dei millennial e la vasta scelta hanno reso il settore del fast…