Fiere Italiane: un’eccellenza per il paese

Fiere Italiane: un’eccellenza per il paese Ricco il Calendario 2010 delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia. E’ stato presentato il Calendario 2010 delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Nel corso della conferenza stampa alla quale ha partecipato il Vice Ministro Adolfo Urso, è stato tracciato un quadro del sistema…

Lo start up delle reti in franchising

Lo start up delle reti in franchising Giornata di formazione presso la sede di Assofranchising. La giornata di formazione che si svolgerà giovedì 27 maggio è rivolta ad aziende franchisor, potenziali franchisor, franchise manager, direttori commerciali con l’obiettivo di identificare le funzioni aziendali coinvolte e valutarne l’adeguatezza al compito; identificarne le variabili-chiave per la definizione…

Il franchising italiano accetta la sfida

Il franchising italiano accetta la sfida Secondo i dati del Rapporto Franchising Italia 2009 di Assofranchising il comparto è sano,preparato e pronto a rispondere alla domanda di modernizzazione e crescita imprenditoriale. Giugno 2010 – Il franchising italiano è presente ed è pronto ad affrontare le sfide che la nostra epoca ci pone, in primo luogo…

Report Franchising Immobiliare Italia 2010

La ricerca condotta da Immofranchising conferma il trend negativo del settore. Il trend negativo già rilevato nel 2009 si afferma con numeri inequivocabili. Rispetto ad un auspicata quanto necessaria politica di accorpamento e di “nuovo”, la carta d’identità del comparto rimane una fotocopia sbiadita dello scorso anno. La maggioranza delle reti lasciano sul terreno numerosi…

Assofranchising al WFC (World Franchise Council)

Assofranchising al WFC (World Franchise Council) Assofranchising ha presenziato al meeting del World Franchise Council, il tavolo di lavoro più importante per analizzare il franchising in ottica internazionale. Assofranchising, rappresentato dal segretario generale Italo Bussoli, ha partecipato al World Franchise Council (l’Organizzazione Mondiale del Franchising), che si è tenuto lo scorso ottobre a Seul nella…

Convention IFA

Convention IFA Dal 13 al 16 Feebbraio 2011, a Las Vegas, si terrà la Convention Annuale della International Franchise Association. I professionisti del franchising di tutto il mondo si riuniscono in occasione della principale conferenza sul comparto del franchising, dedicata all’eccellenza, all’istruzione e alla costruzione di relazioni. Per 50 anni, l’International Franchise Association ha lavorato…